Come decorare i barattoli in vetro per ottenere l’effetto panna o cupcake
Ciao a tutti amici e amiche creative!
Essendo una golosona,
ho sempre desiderato nella mia camera degli elementi decorativi che mi ricordassero delle tortine, caramelle, gelati e degli altri dolcetti carini!
A voi quante volte è capitato di vedere nei negozi quei barattoli in vetro decorati con l’effetto panna o cupcake?
Se anche voi siete golose come me, non perdetevi il mio tutorial in cui vi mostro come poterli realizzare per decorare la vostra casa.
Occorrono pochi materiali per realizzarli:
Vi serviranno dei barattoli in vetro (nuovi o da riciclare), pistola con silicone bianco (o colorato), testine da pasticciere (quelle che si usano per decorare con la panna montata).
Per la decorazione dei finti ciuffi di pana potete scegliete tra perline, spilli colorati, decori vari in fimo (il fimo è una pasta polimerica facilmente modellabile e termoindurente, quindi che va cotta in forno; costa circa 2 euro a panetto e ogni panetto ha un peso di circa 60 grammi), tutto purché gli elementi siano piccoli e abbiano attinenza con il mondo della pasticceria.
Godetevi il mio tutorial e buon lavoro!
(CLICCA SUL TASTO PLAY PER GUARDARE IL VIDEO)
Questi barattoli sono adatti per decorare la vostra stanza, magari per conservare il vostro materiale creativo come ad esempio bottoni e perline, oppure per conservare i vostri bijoux come collane e orecchini.
Inoltre sono molto carini anche per decorare la vostra cucina, magari riempiendo i barattoli con caramelle colorate, cioccolatini e dolci vari, l’effetto sarà molto goloso e romantico.
Possiamo decorare tantissime cose diverse, dai barattoli alle scatoline, dai vassoi ai cucchiaini, ecc. ecc. (Però state attente il silicone è tossico, non utilizzatelo per decorare degli utensili che possono venire a contatto con il cibo!)



La cosa che mi piace di più è aver riciclato in modo creativo dei barattolini di vetro che contenevano degli omogeneizzati!
Ovviamente potete utilizzare dei barattoli sia più piccoli che più grandi, mi raccomando prima di decorarli lavateli per bene con dell'acqua e del detersivo per lavare i piatti oppure potete utilizzare semplicemente dei barattolini nuovi!
Grazie al silicone possiamo ricreare un effetto panna molto realistico!
Vi consiglio di realizzare questi lavoretti all'aperto o in una stanza in casa molto arieggiata per via dell'odore molto forte del silicone!
In commercio ne trovate di tantissimi tipi, addirittura dal Giappone e dalla Cina arrivano dei piccoli set dedicati proprio a questo tipo di decorazione!
Sono sono super soddisfatta dei miei nuovi cupcake porta oggetti!
Spero che questo piccolo progettino sia piaciuto anche a voi!!
Per non perdervi tutti i miei nuovi tutorial iscrivetevi sul mio canale
clicca qui ► SsVersion DIY
Per non perdervi tutti i miei nuovi tutorial iscrivetevi sul mio canale
clicca qui ► SsVersion DIY
Vi mando un bacione!
A presto
Silvia
Silvia